domenica 21 aprile 2013

Oggi è un giorno speciale
perchè si festaggiano tutti
i papà del mondo.
Sono proprio loro
i pilastri della nostra vita
che ci aiutano a viverla a pieno
ritmo
e là dove inciampiamo ci aiutano
a rialzarci.
Il papà: il primo amore di una figlia
o l'eroe che rappresenta per un figlio.
Sono sempre pronti a riprenderci
e noi li possiamo scambiare
in atteggiamenti scoccianti
invece i papà sono l'emblema
della nostra educazione,
perchè ci lasciano sbagliare
e ci aiutano a capire lo
sbaglio commesso e a ripararlo.
Dal canto mio posso dire di
aver vissuto tutto ciò
e ringrazio il mio papà,
proprio perchè una dei cardini
della mia famiglia
mi ha permesso di crescere
e diventare
la persona che sono oggi, e
continuerò semprein suo nome
ad andare avanti a testa alta
e a mettere in pratica ciò che mi ha
insegnato, grazie anche alla sua
testardaggine.

Una buona festa a tutti i papà
nuovi e passati, e a tutto
l'aiuto che ci danno con la loro solo presenza.

Marco Samaritani Comacchio '85

Nessun commento:

Posta un commento